Com'era Padova duemila anni fa? Chi erano gli uomini e le donne, i liberi, i liberti e gli schiavi che vivevano in uno dei più ricchi centri urbani dell'Italia romana lungo il tracciato della via Annia? Ce lo raccontano, restituendoci Patavium in tutta la sua bellezza, colonne, fregi e mosaici, insieme ai numerosi oggetti della vita quotidiana rinvenuti in città e nelle sepolture e le testimonianze degli storici del tempo, primo fra tutti Tito Livio.

Scuola secondaria II grado
educatrici museali Sphaera

Info generali:
durata percorsi circa 45 minuti
costo euro 65 per attività + euro 2 ad alunno partecipante (1 euro per assistenza Museo e 1 euro per diritto di prenotazione), prenotazioni al numero 049 2010215, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17, o inviando una mail all'indirizzo didatticatelerete@gmail.com