“Impara il museo” è il progetto di didattica museale del Comune di Padova.
Nasce a inizio anni Novanta, diventando negli anni il fiore all’occhiello dei musei e un punto di riferimento in tutta Italia.

Oggi, con trent’anni di preziosa tradizione alle spalle, “Impara il Museo” si rinnova grazie al contributo di nuovi approcci educativi che spaziano dal gaming al digitale. Esperti archeologi e storici dell’arte sono pronti a guidarvi alla scoperta del patrimonio artistico della città di Padova, con itinerari tematici all’interno dei musei ed in giro per la città... e tanti laboratori per imparare “sporcandosi le mani”, per mettersi alla prova, per divertirsi insieme!

Vieni a scoprire i precorsi didattici per l'anno scolastico 2023-2024.

Vuoi conoscere i nostri educatori e vuoi saperne di più sui servizi educativi dei musei civici di Padova? Allora ti aspettiamo a

Padova Insegna
Giornata della didattica 2023