Un itinerario alla scoperta degli antichi Egizi, per conoscere la storia, l’arte, le divinità, i riti e alcune bizzarre curiosità di questa civiltà. Dall’immaginaria valigia di Belzoni, mappe, libri e indizi, consentono di ricostruire i viaggi in Egitto e le importanti scoperte dell’esploratore padovano. Divisi in piccoli gruppi e coordinati dall’operatore, decifriamo e comprendiamo il significato dei reperti presenti nelle sale. Un “viaggio” che si concluderà con una breve attività teatrale, dove i ragazzi metteranno in scena il rito della pesatura del cuore, tratta dal Libro dei morti.
scuole fuori provincia 6 euro di biglietto d’ingresso + 1 euro per diritto di prenotazione ad alunno
Codice di prenotazione: 70E
La prenotazione può essere effettuata nei seguenti modi:
- inviando una mail all'indirizzo didatticatelerete@gmail.com
- compilando il modulo online https://is.gd/didattica
- telefonando al numero 049 2010215, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 17
- Puoi prenotare la pausa pranzo per tutta la classe presso la Caffetteria dei Musei Eremitani!
- Il Menu’ prevede panino + bibita 5€/alunno, con opzioni per vegetariani e celiaci; il pagamento va effettuato direttamente in sede.
- Compila il modulo che riceverai al momento della prenotazione dell’attività didattica e invialo a eremitani@percorsoaltro.it con almeno una settimana d’anticipo rispetto all’attività in museo
- Solo per prenotazioni dell’ultimo minuto in caso di condizioni meteo avverse, contatta direttamente la Caffetteria al 320/2867553 la mattina prima dell’inizio dell’attività.