5 statue, 5 personaggi del museo, ognuno con una storia da raccontare e legati da un fil rouge narrativo.Riusciranno i bambini a trovarli tutti? Questa attività multisensoriale prevede momenti di osservazione, immaginazione, gioco e creatività. Il percorso spazia dalle sale della collezione archeologica, dove a parlare saranno antichi romani ed egizi con Ostiala Gallenia, il soldato Minucio Lorario, la statua senza testa e le tre teste che cercano un corpo, la dea Sekhmet ... fino adarrivare alla Pinacoteca con le statue del Compianto.
- Puoi prenotare la pausa pranzo per tutta la classe presso la Caffetteria dei Musei Eremitani!
- Il Menu’ prevede panino + bibita 5€/alunno, con opzioni per vegetariani e celiaci; il pagamento va effettuato direttamente in sede.
- Compila il modulo che riceverai al momento della prenotazione dell’attività didattica e invialo a caffetteriamuseieremitani@gmail.com con almeno una settimana d’anticipo rispetto all’attività in museo
- Solo per prenotazioni dell’ultimo minuto in caso di condizioni meteo avverse, contatta direttamente la Caffetteria al 328 3668446 o 338 3169192 la mattina prima dell’inizio dell’attività.