Un viaggio nella preistoria, prendendo confidenza non solo con il concetto di evoluzione della specie umana, ma anche con le materie prime e le tecniche di lavorazione impiegate dall’uomo preistorico per sopravvivere nell’ambiente naturale. Dopo aver acquisito le nozioni fondamentali utili alla scheggiatura della pietra, gli alunni la praticano in prima persona. Il laboratorio prosegue poi alla scoperta delle prime espressioni artistiche attraverso la realizzazione di pitture rupestri e alla creazione dei più antichi idoli venerati dall’uomo.

Durata: 1,45 h
N. massimo: 1 gruppo classe
Punto d'incontro: Musei Civici agli Eremitani
Costo: 110,00 euro
Costi aggiuntivi: verranno specificati in fase di prenotazione

Codice Prenotazione di questo itinerario: 2E
La prenotazione può essere effettuata nei seguenti modi:
- inviando una mail all'indirizzo didatticatelerete@gmail.com
- compilando il modulo online https://is.gd/didattica
- telefonando al numero 049 2010215, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 17

Pausa pranzo al Museo!

- Puoi prenotare la pausa pranzo per tutta la classe presso la Caffetteria dei Musei Eremitani!
- Il Menu’ prevede panino + bibita 5€/alunno, con opzioni per vegetariani e celiaci; il pagamento va effettuato direttamente in sede.
- Compila il modulo che riceverai al momento della prenotazione dell’attività didattica e invialo a eremitani@percorsoaltro.it con almeno una settimana d’anticipo rispetto all’attività in museo
- Solo per prenotazioni dell’ultimo minuto in caso di condizioni meteo avverse, contatta direttamente la Caffetteria al 320/2867553 la mattina prima dell’inizio dell’attività.