La visita al “Museo di Arti applicate e decorative” di Palazzo Zuckerman è un’occasione preziosa per conoscere come i padovani vivevano lo spazio domestico nei secoli passati. Com’erano gli interni delle case? Si cercava di più la comodità o l’esibizione della propria condizione sociale? Nel percorso ci soffermeremo in particolare sui bellissimi mobili e sulle suppellettili d’uso e decorative, in particolare le ceramiche. Con l’aiuto delle riproduzioni di affreschi e dipinti delle varie epoche, ripercorreremo la trasformazione degli arredi delle case, dai più essenziali del XIV secolo, ai più lussuosi dei secoli successivi. Sarà anche l'occasione per tracciare la mappa di una Padova brulicante di attività artigianali.

Durata: 1 ora e 30 minuti
N. massimo: 1 gruppo classe
Punto d'incontro: Museo di Arti applicate e decorative di Palazzo Zuckermann, Corso Garibaldi 33
Costo: 100,00 euro