Attraverso questo percorso vediamo come e perché, nel II sec. a.C., si costruisce la via Annia, forse la più importante strada romana che attraversava Patavium per raggiungere, proseguendo verso oriente, Altino, Concordia e Aquileia. Manufatti e monumenti rinvenuti lungo il suo tracciato permettono non solo di conoscere la tecnica costruttiva e il sistema di organizzazione e manutenzione della strada, ma anche di scoprire la vita quotidiana che si svolgeva nelle campagne e nelle città lungo la via.

Durata: 1 ora e 30 minuti
N. massimo: 1 gruppo classe
Punto d'incontro: Musei Civici agli Eremitani
Costo: 100,00 euro
Costi aggiuntivi: verranno specificati in fase di prenotazione

Prenotazione
Codice Prenotazione di questo itinerario: 3M
La prenotazione può essere effettuata nei seguenti modi:
- inviando una mail all'indirizzo didatticatelerete@gmail.com
- compilando il modulo online https://is.gd/didattica
- telefonando al numero 049 2010215, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 17

Pausa pranzo al Museo!

- Puoi prenotare la pausa pranzo per tutta la classe presso la Caffetteria dei Musei Eremitani!
- Il Menu’ prevede panino + bibita 5€/alunno, con opzioni per vegetariani e celiaci; il pagamento va effettuato direttamente in sede.
- Compila il modulo che riceverai al momento della prenotazione dell’attività didattica e invialo a eremitani@percorsoaltro.it con almeno una settimana d’anticipo rispetto all’attività in museo
- Solo per prenotazioni dell’ultimo minuto in caso di condizioni meteo avverse, contatta direttamente la Caffetteria al 320/2867553 la mattina prima dell’inizio dell’attività.