Per affiancarsi in modo ottimale alle suggestioni proposte dalla mostra I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge un gruppo di educatrici museali ha formulato dei percorsi specifici caratterizzandoli alla luce dell’esperienza ottocentesca di riscoperta e conoscenza dei secoli passati.

Le passeggiate didattiche da abbinare al percorso di visita alla mostra hanno una durata massima di 2 h 30 e un costo di euro 110,00.
Costi aggiuntivi euro 1,00 di prenotazione a persona
                       euro 1,00 biglietto di ingresso alle sedi museali dove previsto*

Le passeggiate non sono stancanti, prevedono una pausa di ristoro e sono accessibili a persone con disabilità motorie.
La prenotazione va effettuata telefonando al numero 049 2010215, specificando il codice della visita scelta.
Si precisa che le sigle E M S specificano percorsi rivolti a scuole Elementari, Medie, Superiori.

Visita il sito della mostra.
In ottemperanza delle norme emanate per contenere l'emergenza epidemiologica da Covid-19 si ricorda che:
  • Tutti i partecipanti dovranno registrare la propria presenza;
  • L'uso della mascherina è obbligatorio per tutti i partecipanti, indossata correttamente per tutta la durata dell'incontro di visita;
  • La guida e tutti i partecipanti dovranno mantenere il distanziamento di sicurezza di almeno un metro

LEGENDA PERCORSI

Impara il Museo

Impara il Museo ADULTI